ICEA

I cosmetici biologici certificati da ICEA rispondono alle richieste dei consumatori che desiderano sempre più acquistare un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale. Lacertificazione biologica inoltra fornisce un'informazione trasparente e completa di cosa si intende per Eco-Bio Cosmesi.

Le caratteristiche principali dei cosmetici biologici, certificati da ICEA sono:
- prodotti che non contengono ingredienti vietati dalla certificazione;
- prodotti che non impiegano OGM;
- prodotti che non usano radiazioni ionizzanti;
- impiegano prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati in tutti i casi in cui sono disponibili.

ECOCERT

Grazie ad uno standard per la cosmesi naturale e biologica, ECOCERT definisce di attenersi a dei requisiti che sono superiori a quelli previsti dal regolamento che disciplina i cosmetici convenzionali, garantendo in tal modo la pratica autentica del rispetto ambientale in tutta la linea di produzione, il rispetto per il consumatore e la promozione di sostanze naturali di qualità ecologica superiore. La certificazione ECOCERT attesta che il prodotto sia davvero biologico, controllando che siano rispettate le normative in materia.

BDIH

BDIH è l'abbreviazione dell'associazione delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, articoli salutari, alimenti integrativi e prodotti per l'igiene personale. Fondata nel 1951 con sede a Mannheim.

Le caratteristiche principali dei cosmetici certificati BDIH:
- nella composizione di questi cosmetici non rientrano coloranti, profumi sintetici, materie prime etossilizzate, silicone, paraffine e altri derivati del petrolio;
- la conversione dalle materie prime in prodotti cosmetici finiti avviene mediante processi per lo più fisici e poco chimici;
- la maggior parte delle materie prime utilizzate è di origine vegetale con alcune aggiunte minerali e di origine animale;
- le materie prime utilizzate provengono prevalentemente da coltivazioni biologiche controllate, senza l'impiego di OGM;
- l'intero processo di produzione deve essere il più possibile ecologico, garantendo la biodegradabilità delle materie prime e l'utilizzo, per i prodotti finiti, di imballaggi parsimoniosi ed ecologici.

CRUELTY FREE - NON TESTATO SU ANIMALI

Cruelty free è il divieto che pone fine alla sperimentazione animale per i prodotti cosmetici. Questo simbolo rappresenta la lotta contro ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali umani e non umani, sull'ambiente e gli ecosistemi, il rispetto del diritto alla vita di ogni essere vivente. I prodotti contraddistinti da questo marchio aderiscono al disciplinare LAV-ICEA"Standard internazionale Non Testato su Animali".

VEGAN OK

 La certificazione VeganOK è una autocertificazione che nel rispetto della normativa ISO 14021 dichiara che Nessuna sostanza/parte utilizzata per la realizzazione dei prodotti certificati VeganOK è di origine animale o comporta per la sua estrazione/lavorazione procedure che comportino direttamente lo sfruttamento di animali.

SUOLO E SALUTE

 La Biocosmesi certificata da Suolo e Salute utilizza esclusivamente ingredienti biologici, senza la presenza di sostanze di sintesi potenzialmente nocive alla salute umana. Dal 2010, Suolo e Salute è accreditata NaTrue per la certificazione della cosmesi naturale e biologica. Il marchio NaTrue (www.natrue-label.it) è un marchio internazionale senza fini di lucro, che attualmente certifica un migliaio di prodotti.


Accetto

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui.