Molti di voi sapranno che sono proprio i primi momenti, quando si abbandona quel brutto cosmetico tradizionale, ad essere i più difficili da gestire e da superare!
Infatti, una volta abbandonate le vostre vecchie abitudini, la pelle risulterà per com'è realmente...impura, spenta e con molti punti neri!
Un dramma ancor più forte sarà per i capelli che, con l'abbandono dei siliconi, risulteranno secchi, sfibrati, spenti e difficili da districare...soprattutto quando decidete di eliminare l'uso della piastra!
E' proprio questo il momento in cui non dovete cedere, abbiate pazienza...così capirete e conoscerete realmente la vostra pelle e i vostri capelli al naturale, senza occluderli, dando loro l'opportunità di disintossicarsi da tutti quei brutti ingredienti di cui erano abituati, in modo da agire successivamente con una cura tutta al naturale!

Molto spesso si rischia di sottovalutare la vera qualità del cosmetico naturale proprio perchè ci si aspetta un cambiamento radicale dal loro primo utilizzo, ma questo non avviene sempre...la loro qualità, infatti, verrà sfruttata soltanto quando il vostro corpo sarà pronto e libero di poter assorbire tutte le loro preziose proprietà e solo col tempo vedrete i miglioramenti.

Ora, se volete iniziare a provare qualche cosmetico eco-bio e pian piano volete cambiare le vostre abitudini "convertendovi" al naturale, il nostro consiglio è, per prima cosa, pensare all'ambiente...ovvero se vi siete resi conto che avete molti prodotti con ingredienti non propriamente naturali e volete eliminarli...bhè cercate di smaltirli pian piano, magari regalarli a persone che sapete li utilizzino volentieri, oppure trovare metodi alternativi per consumarli...gli olii sono ottimi per lucidare le superfici, mentre gli shampoo e tuttociò che fa schiuma potete senz'altro consumarli come detergenti multiuso!

Per approcciarvi al cosmetico naturale, iniziate a realizzare impacchi per capelli e maschere viso con ingredienti che trovate in cucina....yogurt bianco, miele, banana, cacao e oli vegetali saranno senz'altro a vostra portata di mano e potrebbero essere il vostro primo trattamento di bellezza verso il naturale!
Cercate col tempo, di capire il vostro tipo di pelle e il vostro tipo di capello...di documentarvi leggendo l'Inci e informarvi sul tipo di prodotto...in modo da capire quale sia più adatto a voi!

C'è chi pensa che il passaggio all'eco-bio sia solo una moda...c'è chi è disposto a cambiare per limitare altri danni all'ambiente...e chi, invece, ha compreso realmente la grande qualità della cosmetica naturale ed ha iniziato ad amarla per vanità....noi pensiamo che questo passaggio deve essere soprattutto interiore...avere la consapevolezza di volerci bene e fare in modo che ogni gesto per la nostra bellezza sia un momento benefico per tutti!

Ci vediamo al prossimo post! 

Stefania, ModalitàBio <3